Pagine

28 giugno 2013

Ci sappiamo solo lamentare? Siamo disposti a cambiare?

Sappiamo tutti che lo stile di vita che viviamo non da benessere a nessuno a noi stessi in primis, ma anche alla società, al terzo mondo, al pianeta, insomma il benessere del sistema consumista occidentale ossia il supermerkatoglobale non fa bene…E se cambiassimo? Se dessimo un altro senso alla nostra vita? Per riflettere su questo grande quesito vi allego quì di seguito un bel collage di contributi che indagano su questo tema…eccovelo…



Riporto per intero la descrizione dell'autore del video, contentosono74, che autorizza la condivisione e diffusione del video.

"Questo è un Video-Collage che ho montato, inizialmente soltanto per raccontare alla mia famiglia "cosa" stava cambiando nella mia vita e "perchè".
Ho deciso successivamente di pubblicarlo perchè l'ho trovato molto stimolante e spero possa essere utile ad aprire riflessioni in coloro che lo vedranno.

I brani video sono dei brevi estratti, tratti da:
.::. Il popolarissimo video "LA STORIA DELLE COSE"

.::. Due interessantissime puntate delle trasmissioni "REPORT" (Consumatori difettosi, puntata del 12-12-2010) e "BALLARO' " (intervista a Serge Latouche, puntata del 31-12-2010)

.::. Un video caricato da TRANSITION ITALIA (Psicologia del cambiamento) che propone un meraviglioso pensiero

.::. Un altro bellissimo video che si occupa di PERMACULTURA, prodotto da NON SOLO ANIMA TV (intervista a Saviana Parodi - attuale presidente dell'accademia italiana di permacultura e donna straordinaria - ed Angelo Francesco Rosso - proprietario della fattoria dell'autosufficienza).

Alla fine del video ci sono delle mie considerazioni personali, su questo felicissimo, anche se lento, "cambiamento".

Buona Visione


Nessun commento:

Posta un commento